“Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto” (Horacio Verbitsky)

lunedì 22 dicembre 2008

Dieci modi per promuovere Pandora


Il progetto Pandora si trova adesso nel momento più delicato perché, anche se vogliamo essere ottimisti, non possiamo dare nulla per scontato, e soprattutto perché dall’entità della cifra raccolta dipende quanta “televisione” riusciremo a mettere effettivamente in cantiere

Dobbiamo quindi far conoscere a più gente possibile il nostro progetto e le nostre ragioni, ma possiamo contare solo sui nostri sostenitori e sulle tante persone che si sono messe a disposizione organizzando dei gruppi sul territorio. Per questo chiediamo aiuto a tutti quelli che, come noi, sono disposti a impegnarsi in prima persona per far diventare Pandora realtà.

Dieci modi per promuovere Pandora:

  1. Parlare di Pandora a tutte le persone che conosci invitandole ad andare sul nostro sito. Alle persone che non hanno Internet puoi dare il volantino di presentazione con i dati per il versamento e la scheda di adesione da compilare e mandare per posta ordinaria.
  2. Attaccare la nostra locandina in giro, nelle sedi di associazioni, nelle librerie o in qualunque tipo di negozio o locale che si renda disponibile.
  3. Contattare o metterci in contatto con associazioni, organizzazioni, enti etc chiedendo di inserire un link, o meglio un banner, di Pandora nel loro sito.
  4. Segnalarci testate giornalistiche, radio e Tv locali che potrebbero essere interessati a un rapporto di reciproca collaborazione.
  5. Inviare una lettera di presentazione di Pandora scritta da te o, se preferisci, la lettera già predisposta, a tutte le persone della tua “mailing list personale”.
  6. Segnalarci iniziative, convegni e manifestazioni a cui potremmo intervenire per presentare Pandora o organizzare un tavolo informativo.
  7. Proiettare il nostro documentario promozionale in riunioni di gruppi, associazioni o movimenti di cui fai parte o a gruppetti di amici e conoscenti (ancora non è disponibile in dowload, ma puoi richiedere il DVD a “Associazione Canale Zero ” via Bargoni 78 00153 ROMA ).
  8. Parlare di Pandora in tutti i forum, i blog, le chat a cui partecipi (e magari telefonare e scrivere a radio e giornali, anche locali, per segnalare le nostre iniziative).
  9. Mandare segnalazioni, citazioni, foto e materiali video, (ma anche critiche e suggerimenti) per rendere sempre più “vivo” il nostro sito.
  10. Dare una mano a chi organizza incontri, tavoli informativi e volantinaggio per promuovere Pandora nella tua città o farti tu stesso/tu stessa promotore e promotrice di un gruppo di sostegno di Pandora (scrivi una mail a contatti> organizzazione).

Nessun commento: